Il Real Meda è lieto di annunciare il rinnovo per un’altra stagione del preparatore atletico Enzopaolo Pio Parisse.
Enzopaolo, nato il 6 gennaio 1994, vanta un'esperienza ricca nel calcio regionale, avendo giocato in diverse realtà come gli Allievi Nazionali a Renate, l'AC Desio in Promozione (con vittoria dei playoff), e il Cantù nelle categorie Juniores e Eccellenza. Ha anche fatto parte della prima squadra del Meda in Seconda Categoria (vincendo il campionato).
A livello professionale, Enzopaolo ha iniziato come aiuto preparatore al Como Calcio in Lega Pro, è stato secondo preparatore al Milano City in Serie D, e primo preparatore e responsabile dell'area atletica al Ba.Se.96 in Promozione e al Milano City in Eccellenza. È stato anche primo preparatore e responsabile dell'area atletica al Bovisio Calcio in Prima Categoria.
Enzopaolo Pio Parisse ha conseguito il diploma di Preparatore Atletico Professionista FIGC a Coverciano e ha una laurea magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport.
Queste sono le dichiarazioni di Parisse sul rinnovo e sulla stagione:
"Sono molto contento di proseguire il percorso con la squadra. È stato un anno positivo su molti aspetti, anche se sicuramente c'è e ci sarà molto lavoro su ciò che magari non è andato come volevamo. Sotto l'aspetto atletico, ho trovato giocatrici con grande voglia di lavorare e migliorarsi. Questo è solo un punto di partenza che ci servirà per la prossima stagione, dove l'obiettivo deve essere migliorarsi ancora e puntare in alto."
Parlando della stagione appena conclusa, Enzopaolo ha aggiunto:
"Ritengo che la squadra abbia fatto un buon percorso in generale, nonostante qualche piccolo blackout in alcuni momenti del campionato. Sono convinto che avremmo meritato qualche punto in più e di conseguenza una classifica migliore, ma questo ci servirà da stimolo per la prossima stagione."
Comentarios